Super ammortamento 2018 e fotovoltaico

Le aziende possono beneficiare come incentivo 2018 per il fotovoltaico anche del super ammortamento.

Super ammortamento 130%

130% di detrazione fiscale fino al 31 dicembre 2018

Il termine per usufruire del 130% di detrazione fiscale che il super ammortamento consente è rappresentato dal 31 dicembre 2018, ed è questo il motivo per il quale si assiste ad un’accelerazione delle richieste di impianti destinati alle coperture di capannoni per alimentare utenze di energia per attività artigianali, commerciali, industriali, direzionali e turistico-ricettive.

Accelerazione delle richieste di impianti fotovoltaici

Le aziende possono accedere correntemente ad una tecnologia matura, affidabile e mai competitiva come oggi.

Un impianto fotovoltaico consente di tagliare il costo della bolletta energetica per più di 30 anni, considerando che oramai la vita attesa dei pannelli è molto elevata, ed il degrado è estremamente contenuto, mettendo a disposizione energia green autonomamente prodotta a costi molto inferiori di quelli pagati alla rete.

Moduli fotovoltaici sempre più efficienti 1kWp in poco più di 4mq

Negli ultimi anni l’efficienza dei moduli fotovoltaici è cresciuta enormemente, e se 10 anni fa erano necessari oltre 8 mq per 1 kWp di potenza, oggi possono essere sufficienti poco più di 4 mq.

Inverter con efficienze vicine al 99%

Inoltre gli inverter hanno raggiunto efficienze vicine al 99%, e possono essere abbinati ad ottimizzatori nei casi di parziali ombreggiamenti nella copertura per massimizzare la produzione dell’impianto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *